5 consigli del parrucchiere

Proteggere i capelli – I 5 consigli di Revolution Parrucchieri

I 5 consigli di Revolution Parrucchieri per proteggere i capelli.

1) SCEGLI IL TAGLIO GIUSTO.
Scegli un taglio che non richieda particolari messe in piega, in modo da potere lasciare asciugare i capelli en plain air. Se hai i capelli corti, puoi modellarli con prodotti idonei e lasciarli asciugare così come sono.
I capelli di media lunghezza possono essere sistemati anche con acconciature semi-raccolte.
Se invece hai i capelli lunghi, il consiglio è di legarli con acconciature morbide, evitando code troppo strette e alte, che tirano i capelli rischiando di rovinarli.

2) OCCHIO AGLI SHOCK TERMICI
Durante il periodo estivo è consigliato rinunciare ad un uso amatoriale della piastra e al ferro per la messa in piega – soprattutto con i capelli sottili – in quanto si tratta di strumenti che causano uno shock termico ai capelli che deve essere fatto esclusivamente da professionisti.

3) SCHIARISCI MENO
È necessario evitare di stressare eccessivamente i capelli ancora prima di arrivare in spiaggia. È utile ridurre l’intensità dei colpi di sole, altri trattamenti schiarenti e la permanente: queste procedure cosmetiche danneggiano il capello.

4) CAPELLI E RAGGI UV
Le parti da mettere al sicuro sono 2: il fusto del capello; il cuoio capelluto.
Per il fusto puoi utilizzare un olio oppure un prodotto in gel o spray, da distribuire su tutta la lunghezza del capello. Lo stesso prodotto deve raggiungere anche il cuoio capelluto, che è la parte del corpo più esposta alle radiazioni solari. Utilizza sempre un filtro solare specifico per capelli di ottima qualità, soprattutto se stazioni a lungo vicino a superfici riflettenti. Buona abitudine indossare un cappello di cotone, preferibilmente con la visiera e di colori chiari.

5) LAVARE CON DOLCEZZA
Se si ha la necessità di lavare spesso i capelli, si consiglia delicatezza nel trattarli, ricorrere ad uno shampoo di alta qualità formulato con tensioattivi che detergono in modo delicato e controllato, senza alterare il normale equilibrio di cute e capelli. I principi attivi di origine vegetale, apportano inoltre, nutrimento alla struttura impoverita del capello conferendogli idratazione, elasticità e lucentezza. Se il capello appare eccessivamente disidratato utilizzare alcune gocce di olio essenziale sui capelli umidi dopo aver eseguito lo shampoo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.L'email è richiesta per commentare